La parola poetica abita il silenzio

PNEUMA, 3
in ascolto dello spirito
Il silenzio, ponte tra dicibile e indicibile
La parola poetica abita il silenzio

Venerdì 27 giugno , ore 18,30 – Museo della città-Lapidario, Via Tonini, 1
Letture poetiche di e con Laura Corraducci
accompagnamento musicale di Alessandro Buccioletti

Dopo l’anteprima con Marcello Ghilardi, incontrato in occasione del Festival del Mondo Antico, prosegue la terza edizione di Pneuma 3, in ascolto dello spirito, il ciclo di incontri promosso dall’Assessorato alla Cultura e Identità dei luoghi del Comune di Rimini, in collaborazione con l’associazione multiculturale Vite in transito e coordinato da Mariolina Tentoni.
Venerdì 27 giugno, ore 18,30, presso il Museo della città, via Tonini, 1 Rimini, è di scena la parola poetica di Laura Corraducci.
La poesia si inserisce autorevolmente in una rassegna di incontri sulla spiritualità declinata a partire dal vertice del silenzio.
La parola poetica nasce dal silenzio e lo abita e proprio per questo sa dare voce alla vita, da cui la poesia non è mai separata. Atto di fede-fiducia, apre alla coscienza della realtà.
La parola poetica di Laura Corraducci ha questa apertura all’umano vivere e sentire, è limpida, nasce dalla partecipazione al dolore e sa trasfigurare la morte.

Laura Corraducci insegnante e poetessa. Ha pubblicato Lux Renova. Edizioni Del leone, 2007. Ha partecipato al reading di poesie Bicchieri Di-Versi nel 2011 e 2012; sempre nel 2012 ha organizzato con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura di Pesaro la rassegna poetica “vaghe stelle dell’orsa” ed ha vinto il concorso “La donna si racconta”, sezione poesia. Recentemente suoi testi sono stati tradotti anche in lingua spagnola.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: